I legislatori del Vermont approvano il disegno di legge sulla legalizzazione della marijuana

Dopo un acceso dibattito, i legislatori del Vermont hanno approvato il primo disegno di legge statale sulla legalizzazione della marijuana. S. 54, un disegno di legge volto a migliorare l’accesso al programma di marijuana medica, è stato approvato dalla Camera l’8 giugno ed è stato firmato in legge dal governatore Phil Scott. Il disegno di legge include un elenco esteso di condizioni qualificanti, tra cui il disturbo da stress post-traumatico, il morbo di Crohn e il morbo di Parkinson. Autorizza inoltre l’istituzione di un altro dispensario e consente ai dispensari esistenti di aprire un’ulteriore sede. Un sesto dispensario sarebbe autorizzato una volta che ci sono almeno 7.000 pazienti e la seconda posizione può essere una struttura satellite.

Lo stato non ha agito abbastanza rapidamente per implementare un sistema per regolamentare la vendita e l’uso di marijuana, che è stato ritardato l’anno scorso dal governatore Phil Scott. Un nuovo disegno di legge creerebbe una commissione di nove membri per studiare le normative statali sulla marijuana e come possono promuovere al meglio la salute e la sicurezza nello stato. La legge vieterebbe anche la guida in stato di ebbrezza, così come l’uso di marijuana negli spazi pubblici. La legge consente inoltre a proprietari, datori di lavoro, scuole e carceri di limitare l’uso della droga da parte dei loro residenti. In una dichiarazione, la Vermont Agency of Education ha chiesto di ritardare la legalizzazione fino a quando non saranno stanziati più soldi per la consulenza e l’educazione sanitaria.

La nuova normativa include anche una disposizione a tutela dei dispensari medici. La legge fissa un’accisa sulla marijuana al 21%. Inoltre, il disegno di legge consente ai comuni di aggiungere un’imposta aggiuntiva del tre percento alle vendite al dettaglio. Le entrate della tassa verrebbero utilizzate per finanziare iniziative di salute pubblica, istruzione pre-K e programmi di trattamento dei disturbi da uso di sostanze. Il governo statale prevede di creare un fondo di reinvestimento del capitale di cannabis, che fornirebbe risorse per aiutare le comunità più vulnerabili dello stato.

Gli oppositori del disegno di legge sostengono che la legalizzazione della marijuana creerebbe un’industria enorme e consentirebbe un marketing irresponsabile. Tuttavia, i fautori della legislazione citano gli esempi delle industrie di alcol e tabacco, che hanno vendita semi cannabis milano ottenuto enormi profitti dai forti consumatori di alcol e erba. Nonostante le molte implicazioni negative della legalizzazione della marijuana, i sostenitori ritengono che il disegno di legge sia un passo positivo verso il miglioramento della salute del Vermont.

Sebbene il disegno di legge abbia molti difetti, è un passo positivo per la legalizzazione della marijuana nel Vermont. Permetterebbe agli adulti di possedere meno di un’oncia di marijuana e di coltivare due o quattro piante di marijuana immature. Nonostante i rischi di un aumento del consumo di droga, è ancora troppo presto per determinare i vantaggi della legalizzazione. Tuttavia, è importante notare che la legislazione include alcune modifiche significative, inclusa l’eliminazione automatica delle condanne precedenti.

Il disegno di legge consente anche il controllo locale sull’industria della marijuana. Istituirebbe un consiglio di controllo della cannabis e nominerebbe membri dell’industria della cannabis. Oltre ad essere legali, le attività di marijuana ricreativa dovrebbero rispettare le leggi federali e statali. Il legislatore del Vermont ha anche l’autorità di emanare leggi e regolamenti. La legislazione è il primo passo verso la legalizzazione dello stabilimento nel Vermont. Ma ha ancora molta strada da fare prima che diventi ampiamente disponibile.

Il disegno di legge sarà firmato dal governatore Phil Scott. Il suo passaggio darà il via all’industria della cannabis nello stato. Il primo disegno di legge di legalizzazione negli Stati Uniti consentirà l’attività di marijuana per uso adulto in tutti i 50 stati. Sebbene il disegno di legge non sia ancora pronto per essere firmato in legge, aiuterà a regolamentare l’industria della cannabis. Sebbene la legge presenti alcuni importanti inconvenienti, la legislazione renderà il Vermont legale per uso ricreativo e alla fine porterà alla legalizzazione della droga in altre giurisdizioni.

Entrambi i progetti di legge richiederanno al Governatore di firmare la legge. A differenza di altri stati, è legale acquistare e vendere marijuana senza una licenza. È inoltre vietato coltivare erba in casa e coltivarla commercialmente. Il disegno di legge di legalizzazione dello Stato non è ancora definitivo. Sarà approvato solo dopo che la Camera avrà approvato la legge modificata. La legge consentirà agli utenti ricreativi di usare la marijuana in privato.